In questo incontro si sono fatte un po’ le sintesi delle giornate con Vezio Ruggieri, Marcello Costa e Daniele Amati.

Giampiero ha “riletto” insieme ai convenuti gli elementi essenziali del modello psicofisiologico-clinico di Ruggieri, annunciando un prossimo articolo di Vezio sulle basi epistemologiche del modello stesso.

Mario ha ripreso alcuni contenuti della proposta di Marcello riproponendone alcune parti e sviluppando alcuni concetti.

Paolo e Antonio (col farfallino) ci hanno fatto rivivere la piacevole giornata con Daniele attraverso la ripresa di alcune sue definizioni legate alla ricerca in corso al Sissa di Trieste. Tali definizioni hanno ristimolato nei presenti un interessante dibattito certo non concluso. [Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora Daniele Amati per la sua disponibilità a stare con noi]

La partecipazione di Giampaolo Sasso si è rivelata per tutti i presenti un’interessante occasione per riflettere su una metodologia di indagine dell’inconsio attraverso l’analisi della narrazione poetica. Il prossimo 15 Dicembre ne sapremo di più.

Luca Foggetta ha “curato il fuoco” del dibattito stimolando il pensiero e l’attenzione con i suoi interventi, da fisico, disponibile ad immischiarsi nelle “nostre faccende” con una curiosità che è poi ovviamente risultata reciproca.